Venere.com è uno dei tanti siti web sui quali è possibile trovare e prenotare hotel in tutto il mondo. Ma, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, è quello che funziona meglio.
L'unica volta che ho avuto un piccolo disguido con l'hotel prenotato, infatti, il call center ha prontamente risposto alla mia domanda (inviata tramite form on-line) e ha risolto il problema. L'accredito della somma che l'hotel aveva erroneamente prelevato della mia carta è avvenuto in soli 5 giorni dal "misfatto".
Gli hotel proposti sono di varia categoria, trovate sia gli ostelli che i 5 stelle lusso. Ovviamente il prezzo varia in base alle stelle.
Potete fidarvi, più che della categoria ufficiale, del giudizio degli utenti: il mio consiglio è quindi di evitare hotel non recensiti e di scegliere quelli con i migliori voti degli utenti.
Il sito spiega bene dov'è l'hotel, come si raggiunge, quali sono le caratteristiche delle camere e cosa è compreso nel prezzo.
La carta di credito viene chiesta esclusivamente a garanzia, non viene fatto nessun addebito (a parte pochissimi casi in cui è richiesta esplicitamente la prenotazione con pagamento immediato).
Addirittura, l'hotel (che avevo prenotato tre mesi prima della vacanza) non esisteva: all'indirizzo abbiamo trovato un condominio normalissimo e ai recapiti telefonici non ha mai risposto nessuno.
La risposta del call center di Expedia è stata che loro avevano l'hotel in prenotazione tramite un'altra agenzia, peraltro russa, e che quindi non avevano nessuna responsabilità per questa cosa. Assurdo!!! Nessun rimborso, due giorni di vacanza rovinati, spese aumentate.
Buone vacanze...