Idee low cost: 29/11/09 - 06/12/09

venerdì 4 dicembre 2009

A buon prezzo: lampadine, interruttori, citofoni, prolunghe...

Non so, sinceramente, quante volte all'anno (o al decennio?) mi capita di acquistare lampadine, interruttori della luce, citofoni, prolunghe, etc..., ma per una serie di disgrazie illuminotecniche casalinghe mi sono ritrovata a comprare su internet questo tipo di prodotti.

Ero alla disperata ricerca di un dimmer, uno di quei cosi per alzare e abbassare gradualmente la luce, che non trovavo nella marca desiderata nei negozi tradizionali: cercando su internet, ho avuto modo di provare un sito di e-commerce che ha dato dimostrazione di massima efficienza (e dunque merita di essere recensito nel blog).






EmmeBiStore è un sito semplice ma chiaro nei contenuti, che vende un po' tutte quelle cose che hanno a che fare con luce e prese di corrente e che di solito io compro al Leroy Merlin. Non mi chiedete cosa bisogna farsene, io ho delegato l'onere dell'installazione al mio moroso.

EmmeBiStore, effettuati ordine e pagamento (con bonifico bancario on-line) questo lunedì, ha prontamente risposto con un paio di e-mail di conferma e ha inviato quasi subito il numero di tracking della spedizione: il pacchettino, perfettamente imballato con scontrino e lettera di ringraziamento, è arrivato il giovedì della stessa settimana tramite corriere SDA.

Consigliato!
Prezzi: abbastanza bassi rispetto agli altri siti web che ho potuto vedere, sicuramente più bassi almeno del 20% rispetto all'unico negozio tradizionale che mi aveva dato disponibilità di quel prodotto
Note: rapidissimi nel rispondere e nello spedire la merce
Link: http://www.emmebistore.com/materiale_elettrico_online/
Vi linko la pagina alla quale trovate i prodotti della Vimar in particolare: http://www.emmebistore.com/vimar-plana-prezzi/

p.s. A proposito di Leroy Merlin


Quando mio papà ha iniziato a lavorare sulla ristrutturazione della casa in cui abito oggi, andavo continuamente al Leroy Merlin. Direi che ci sono andata fino alla nausea, e alla fine me ne sono stancata. Comunque ho contribuito non poco al successo del fatturato 2008 di questa società francese, per cui posso dire di aver provato molti dei loro prodotti.

Il mio consiglio: pensate bene all'uso che dovete fare di quello che comprate lì.
Se si tratta di un oggetto che dovete toccare ogni giorno (ad esempio, una ciabatta; oppure, un rubinetto), lasciate stare i loro prodotti perché si usurano molto più in fretta di altri. Le due ciabatte schuco che avevo comprato, al prezzo minimo disponibile, hanno avuto circa 6 mesi di vita.
Se volete comprare invece un oggetto che non si usura in fretta (tende, cuscini, tappetini, zerbini, e chi più ne ha più ne metta) il Leroy è sicuramente il posto dove trovare tutto ad un prezzo accessibile.

Ecco una breve lista di oggetti in vendita al Leroy di cui sono rimasta soddisfatta, con prezzi decisamente abbordabili:
  1. Feltrini "pattino": per spostare i mobili senza difficoltà! Io li ho messi sotto il letto matrimoniale per poterlo rifare meglio, sotto il divano e sotto il tavolo del salotto. Comodissimi
  2. Tende - che costano poco e sono comunque carine - e relativi accessori
  3. Tappeti
  4. Lampade (io ho preso delle appliques); non consiglio, invece, le lampadine
  5. Candele, decorazioni varie, fiori finti, etc...
  6. Stenditoi