Idee low cost: 07/02/10 - 14/02/10

giovedì 11 febbraio 2010

Il costo di San Valentino… tasto dolente!

Premetto di non aver mai festeggiato San Valentino, pur essendo in coppia da parecchi anni. Nonostante questo, mi sento di compatire i tanti uomini che (poverini!) si trovano in crisi nell’individuare un regalo per la loro amata, fidanzata, moglie, amante o coniglietta di Playboy.

Ecco quindi alcuni consigli per un regalo “low cost”, o quasi:

• I tipici cioccolatini: da comprare allo spaccio Lindt nell’outlet Serravalle Scrivia (AL) (clicca qui) oppure allo spaccio Nestlé-Perugina di Milano, viale Richard 5 (clicca qui)

• Una giornata di benessere: all’Hammam Moresko di Milano (clicca qui) oppure dove vuole lei, regalando una Smart Box (clicca qui)

• Un regalo strano, originale: passa da D-Mail, troverai sicuramente qualcosa (clicca qui)

• Uno strumento per la cura dei capelli, molto utile: la spazzola Satin-Hair di Braun (clicca qui)

• Un capo di abbigliamento: on-line si compra su Yoox (clicca qui). Ma attenzione! C’è sempre il rischio di non incontrare i gusti di chi riceve il regalo, o di sbagliare taglia…

• … ho molte altre idee, e poco tempo per scriverle. Ma se avete bisogno di consigli su dove trovare un particolare regalo, o su quanto può costarvi… scrivete un commento a questo post, e cercherò di rispondervi!

< 8 euro: la consegna della spesa davanti alla porta di casa tua

Ecco un servizio di cui usufruire il più spesso possibile, soprattutto se si abita in un palazzo senza ascensore!

La catena di supermercati Esselunga offre il servizio di ordine on-line e consegna a domicilio (fino al quinto piano senza ascensore) della spesa.

Per iniziare ad utilizzare il servizio è sufficiente iscriversi ed aprire l’interfaccia utente, davvero semplice e intuitiva, con l’elenco dei prodotti disponibili suddivisi per tipologie. I prodotti freschi hanno a volte delle limitazioni di consegna, e alcuni prodotti (bottiglie d’acqua e detersivi, ad esempio) possono essere comprati al massimo in un certo numero per limitare il peso trasportato.

Il servizio è davvero efficiente: terminata la scelta dei prodotti di acquistare, si conferma il “carrello” e si selezionano fascia oraria e giorno di consegna della spesa. L’unico obbligo per il cliente è di farsi trovare in casa e pagare… le borse della spesa, di colori diversi a seconda della temperatura di conservazione dei prodotti contenuti, verranno recapitate proprio di fronte alla vostra porta di casa.

Ottimo servizio!

Link: Esselunga a Casa

Prezzo: da 0 a 7,90 € a seconda di eventuali promozioni in corso

Note: se non siete in casa nell’orario di consegna stabilito, una parte della vostra spesa (o l’intera spesa se siete sfortunati) viene comunque addebitata

Pagamento: con carta di credito, fidaty oro, contanti

Raccolte punti: la spesa effettuata on-line vale per la raccolta dei punti Fidaty così come per altre raccolte temporanee di punti fedeltà (es. Villeroy & Boch, Sambonet, etc...)

< 25 euro: pasta fatta in casa, stinco, ed altre specialità romagnole

Sono stata, qualche sabato fa a pranzo, da Mauro il Bolognese, storica trattoria in zona Navigli a Milano.

Si tratta di una semplicissima trattoria, con molti tavoli un po’ troppo attaccati l’una all’altro, che espone alle pareti i diplomi di “Trattoria bolognese” e “Cucina romagnola”.
La cucina corrisponde alle aspettative: tanta pasta fatta in casa, alcune specialità di carne, gnocco fritto nelle serate di martedì e mercoledì.

Il servizio (effettuato da camerieri in vesti decisamente informali) è efficientissimo e il piatto, subito in tavola, è subito mangiato; le porzioni sono abbondanti.
Ottimo per una serata in compagnia con persone di non troppe pretese.

Link: il ristorante non ha un sito
Orari: aperto nei giorni feriali la sera, sabato e domenica sia a pranzo che a cena. Gnocco fritto con salumi solo in alcune serate
Note: è meglio prenotare e non sarà semplicissimo trovare parcheggio
Dove si trova: clicca qui
Prezzi: 20-25 euro escluse bevande

Buon appetito!