Idee low cost: Semeraro Casa & Famiglia

lunedì 29 marzo 2010

Semeraro Casa & Famiglia

I mobili venduti da Semeraro, negozio di arredamento con varie sedi in Italia (Brescia, Bergamo, Torino, Cagliari, Pordenone, Ferrara, Verona), sono a mio parere un’ottima scelta per chi ha un budget limitato ma può permettersi qualcosa di più rispetto al truciolato Ikea.

Si tratta di pezzi di arredamento molto semplici, in genere disponibili in un numero limitato di finiture, ma di buona qualità e resistenti negli anni.

Il negozio di Stezzano, l’unico in cui io sia stata e abbia acquistato, dispone di un settore dedicato agli accessori per la casa: ve lo consiglio per piatti e posate, nonché per il reparto tessile e per il reparto (piccolo ma interessante) di “outlet”, nel quale trovate tutti gli oggetti disponibili in pochi pezzi e non più presenti nel catalogo.

Il sito di Semeraro può essere molto utile per farsi un’idea: il catalogo è sfogliabile on-line (ad oggi è in linea il catalogo 2009, i cui prezzi non sono più validi, ma presto sarà online anche quello 2010) e di alcuni pezzi viene data approfondita descrizione nella sezione “prodotti”.

Per quanto riguarda consegna e montaggio, vi sarà richiesto un contributo che (se non ricordo male) è del 7% circa. Al momento della prenotazione dei mobili viene segnalata la settimana di consegna: il week end precedente il montatore vi contatterà per concordare il giorno e l’orario nel corso della settimana successiva.

I montatori sono bravi e gentili: tuttavia, vi consiglio di chiedere un appuntamento la mattina presto perché, senza il peso addosso di una giornata di lavoro, il lavoro di montaggio viene eseguito più meticolosamente.



Prezzi: un po’ più alti di quelli di Mondoconvenienza/Italiarredo. La qualità dei mobili e degli accessori per la casa, però, è migliore.

Link: http://www.semeraro.it/

Focus: quando allestita, la sezione delle decorazioni natalizie è veramente molto interessante e troverete sicuramente qualcosa di vostro gusto

Nessun commento:

Posta un commento