Idee low cost: Gratis. Come inviare files molto pesanti: Megaupload

giovedì 1 aprile 2010

Gratis. Come inviare files molto pesanti: Megaupload

Quando non è possibile allegare ad una e-mail un certo file, perché troppo pesante o perché la capienza ridotta della casella del destinatario non consente l’invio, c’è una soluzione gratuita: usare Megaupload.


Caricare un file è molto semplice: aprite il sito, e cliccate su “sfoglia”. Scegliete il file che dovete caricare. Nella casellina sottostante, scrivere una breve descrizione (anche di una sola parola) del file che dovete inviare. Cliccate su invia. Comparirà una finestra con un link: copiatelo e inviatelo via e-mail al destinatario del file.

Anche scaricare il file è semplice: il destinatario deve cliccare sul link, immettere nella casellina il codice di sicurezza (in alto a destra), cliccare su “scarica file”. Comparirà una schermata in cui bisogna attendere lo scalare di 30 secondi: terminato il tempo di attesa, cliccare su “download standard”.

E il gioco è fatto!



Link: http://www.megaupload.com/

Prezzo: gratis

Note: il procedimento di caricamento va ripetuto per ogni file da inviare: per questo motivo, se è necessario spedire più di un file, vi consiglio di unirli (prima di utilizzare megaupload) in una sola cartella compressa con estensione .zip o .rar

Nessun commento:

Posta un commento